Suzuki DF140 ATL
Suzuki DF140 ATL: Ottime performance, consumi ridotti

Suzuki ha progettato il nuovo DF140 A utilizzando la tecnologia all’avanguardia che da sempre contraddistingue il marchio Suzuki. Il risultato è un motore in grado di offrire consumi estremamente ridotti senza compromettere in alcun modo le performance.
Sul DF140 A sono state introdotte le seguenti innovazioni:
SENSORE DI BATTITO
Il DF140 A, insieme al DF115A, è il primo motore fuoribordo Suzuki a 4 cilindri dotato di sensore di battito. Questo sistema viene usato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione, garantendo performance ottimali.

Specifiche
Suzuki DF140 ATL
- Altezza di Poppa min: 508
- Altezza di Poppa max: 635
- Tipo motore: DOHC 16-Valvole
- Sistema di avviamento: Elettrico
- Peso: 179 Kg.
- Numero di cilindri: 4
- Potenza massima: 140cv (103 kW)
- Regime massimo di utilizzo: 5.600 - 6.200 giri/min
- Sistema di iniezione: Transitorizzata
SUZUKI LEAN BURN CONTROL SYSTEM
Letteralmente significa “sistema a combustione magra”. E’ un sistema intelligente in grado di calcolare il fabbisogno di carburante sulla base delle condizioni di guida, alimentando i cilindri con una miscela aria-carburante molto più magra rispetto a quella utilizzata nei motori di tipo convenzionale.
Per la produzione del combustibile magro il rapporto e la quantità di carburante vengono calcolati in anticipo e con precisione per poi procedere con l’iniezione nei cilindri.
Per ottimizzare il sistema “Lean Burn Control”, il Suzuki DF140 A è stato dotato di un nuovo sistema di controllo del sensore O2 (Ossigeno), in grado di regalare agli utenti un incredibile miglioramento dell’efficienza dei livelli di consumo del carburante e un funzionamento più ecologico, ottimizzando il rendimento generale.