Suzuki DF150AP
Il Suzuki DF150AP al top dei 4 cilindri in linea

I nuovi motori fuoribordo Suzuki DF150AP riprendono il progetto DF200AP, un quattro cilindri in linea che fornisce prestazioni e
potenza paragonabili ad un motore V6, ma con caratteristiche di leggerezza e compattezza tipiche di un quattro cilindri da 2.867cm3 con rapporto di compressione di ben 10,2:1.
Entrambi i motori fuoribordo dispongono delle migliori ed avanzate tecnologie Suzuki, sviluppate per aumentare le prestazioni.
La capacità di Suzuki di creare fuoribordo con potenza elevata e prestazioni eccezionali, dal design innovativo ed estremamente compatti, ha reso l’azienda il produttore mondiale di motori che si sono aggiudicati più riconoscimenti dalla stampa internazionale.

Specifiche
Suzuki DF150AP
- Altezza di Poppa min: 508
- Altezza di Poppa max: 635
- Tipo motore: DOHC 16-Valvole
- Sistema di avviamento: Elettrico
- Peso: 236 Kg.
- Numero di cilindri: 4
- Potenza massima: 150cv (110.3 kW)
- Regime massimo di utilizzo: 5.500 - 6.100 giri/min
- Sistema di iniezione: Transitorizzata
Gli ingegneri Suzuki hanno deciso di sviluppare il 2,9 litri quattro cilindri già impiegato per i motori DF150 e DF175, aggiornando il progetto del quattro valvole per cilindro con alberi in testa DOHC.
Elevando il rapporto di compressione a 10,2:1, hanno fornito una coppia elevata ai bassi regimi che genera un’ancor maggiore accelerazione rispetto alle versioni precedenti.
Per aumentare le prestazioni, il Suzuki DF150AP è inoltre dotato di Semi-Direct Intake system, in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione, di sensore di battito e di un sistema di rilevazione dell’acqua nel carburante per una maggiore affidabilità.