Suzuki DF200AP
Suzuki DF200AP: Design da peso leggero, potenza da peso massimo

Potenza e prestazioni hanno un costo, il peso. Così, quando è il momento di scegliere un fuoribordo per la vostra barca il rapporto tra il peso e la potenza del motore diventa un elemento importante per la scelta giusta.
Con i nuovi Suzuki DF200AP, Suzuki realizza motori fuoribordo in grado di fornire le prestazioni e la potenza tipica di un motore V6, utilizzando una più leggera e compatta configurazione a quattro cilindri.
Per ottenere queste caratteristiche è stato realizzato un motore quattro cilindri da oltre 2,8 litri, un “Big Block” con un elevato rapporto di compressione di 10,2:1 per accelerazioni rapide e coppia disponibile già a regimi più bassi.

Specifiche
Suzuki DF200AP
- Altezza di Poppa min: 508
- Altezza di Poppa max: 635
- Tipo motore: DOHC 16-Valvole
- Sistema di avviamento: Elettrico
- Peso: 236 Kg.
- Numero di cilindri: 4
- Potenza massima: 200cv (147 kW)
- Regime massimo di utilizzo: 5.500 - 6.100 giri/min
- Sistema di iniezione: Transitorizzata
La calandra del Suzuki DF200AP è stata appositamente progettata per garantire allo speciale sistema di raffreddamento di operare in modo sempre efficace, infatti, le esclusive prese d’aria sono collegate ad un altrettanto esclusivo circuito di aspirazione.
Questo elemento permette di far aspirare al motore solo aria fresca incrementando il rendimento, mentre le quattro valvole DOHC con alberi in testa e sistema di fasatura variabile VVT, permettono al motore di lavorare sempre in condizioni ottimali esprimendo accelerazione e velocità.
A tutto questo deve essere aggiunto l’esclusivo sistema d’iniezione del carburante denominato Suzuki Lean Burn, che permette di ridurre i consumi in maniera significativa a velocità di crociera.